Chi Siamo

Karate Academy è una Scuola di Karate Tradizionale di stile Shotokan, che da anni opera nelle città di Pesaro e Fano sotto la guida del Maestro Marco Verna, cintura nera 7º Dan.

Il Karate è un antichissimo metodo di combattimento senza armi – kara significa vuoto, te significa mano - che utilizza in modo sistematico e razionale tutte le parti del corpo per la difesa e l’attacco.

E’ un ineguagliabile esercizio fisico dove tutti i muscoli vengono rafforzati e, se si pratica con serietà e costanza, si possono ottenere grandi benefici per il fisico e per lo spirito: forza, agilità, prontezza di riflessi ed equilibrio psichico.

E’ senza dubbio una efficacissima forma di difesa personale ma il fine ultimo del karate non consiste tanto nel vincere gli altri quanto nel vincere se stessi e nel superare i propri limiti.

“Lo scopo ultimo del karate non si trova nella vittoria o nella sconfitta, ma nel perfezionare il carattere". Mº Gichin Funakoshi

Come la mano è vuota devono esserlo anche la mente e il cuore che devono liberarsi dai pensieri di orgoglio, vanità, presunzione, desiderio di sopraffazione, invidia, dubbio e paura, non solo durante la pratica marziale, ma anche nella vita.

Non c’è limite di età per praticare, né per iniziare ed e adatto sia agli uomini che alle donne.

"Il Karate non si vive solo nel dojo"
"Il Karate si pratica tutta la vita"
Mº Gichin Funakoshi